Pronto Soccorso Odontoiatrico in Sicurezza

Lo studio DENTALTRE  ha attivato un nuovo protocollo operativo per far fronte all’emergenza epidemica del nuovo Coronavirus, attuando le migliori  misure per garantire la sicurezza del personale medico e, soprattutto, dei pazienti che hanno necessità di Terapie Odontoiatriche Urgenti Indifferibili.

La necessità di un appuntamento per emergenza o terapia indifferibile è appurata tramite un primo consulto telefonico. Il dentista confermerà l’appuntamento in sede del paziente solo in seguito a questa prima fase. É possibile consultare la lista delle emergenze e delle terapie indifferibili trattabili.

Punto 1
Accogliamo in tutta la struttura al massimo due pazienti all’ora in appuntamento per ottemperare alle regole di distanziamento sociale ed evitare affollamenti nelle sale di attesa. Tutte le superfici utili della clinica sono state rivestite da pellicole adesive in costante ricambio. I pazienti in ingresso saranno sottoposti alla visita di individuazione del rischio individuale: il TRIAGE.

Punto 2
Con un termometro infrarossi rileviamo la temperatura corporea del paziente, la saturazione di ossigeno corporea, ed effettuiamo un’anamnesi completa per comprendere il grado di rischio a cui è esposto il paziente e il dentista.

Punto 3
Tutto il nostro personale sanitario tratterà i pazienti come se potenzialmente positivi al Covid-19.
Il personale ha eseguito ed è dotato di tute protettive, camici monouso, mascherine filtranti, doppi guanti, copri scarpe, maschera sigillante di protezione oculare, visiera, seguendo gli standard più restrittivi di sicurezza emanati dall’OMS.

Come richiedere un appuntamento
In questo periodo di emergenza sanitaria in Dentaltre è possibile ricevere una Terapia Odontoiatrica Urgente Indifferibile in sicurezza.

Questo si è reso possibile grazie a delle modifiche
sostanziali sulle operazioni di disinfezione degli ambienti, flussi di accettazione, logistica e protocolli operativi. Puoi consultare la pagina informativa dedicata.

Per fissare un appuntamento è prima
necessario capire:
– Il tuo stato di salute
– La tua necessità terapeutica

Per farlo puoi contattare i numeri
02 458 3016 o 02 458 2318
per un breve colloquio telefonico.

Un primo consulto a distanza è necessario per procedere alla visita in sede, altrimenti non potremmo accoglierti. Questo in ottemperanza della disposizione in corso di pandemia Covid-19 dove il Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Lodi e Milano e della CAO Nazionale, in accordo con la Regione Lombardia il 17 Marzo si sono pronunciati distinguendo le terapie odontoiatriche non eseguibili (differibili) dalle terapie odontoiatriche eseguibili (indifferibili).

Questa la lista delle terapie eseguibili:

– Dolore a dente (freddo, caldo, pressione)

– Dolore a dente rotto
  (cariato, otturato, medicato, corona, intarsio)

– Dolore a dente o impianto (mobile o con ascesso)

– Dolore a dente o impianto con gengiva
  (gonfia, rossa, pus)

– Denti / impianti molto mobili – Dolore a gengiva   (Portatore di protesi mobile )

– Rottura di protesi mobile – Impianto mobile
  (corona o impianto)

– Protesi decementata con dolore o fastidio importante